THE 5-SECOND TRICK FOR PATTEGGIAMENTO BANCAROTTA FRAUDOLENTA

The 5-Second Trick For patteggiamento bancarotta fraudolenta

The 5-Second Trick For patteggiamento bancarotta fraudolenta

Blog Article



Avvocati penalisti : Reati Fallimentari finanziari fiscali tributari truffa frode fiscale mandato di arresto europeo estradizione

L’articolo 219 della legge fallimentare individua le circostanze aggravanti e attenuanti del reato di bancarotta. La norma recita:

- la distrazione: si ha distrazione quando si conferisce al bene una destinazione diversa da quella imposta dalla norma giuridica, ovvero quella di tenere a disposizione degli organi della liquidazione giudiziale i beni dell’imprenditore insolvente, affinché possano essere distribuiti ai creditori.

La nostra mission è fornirti tutti i dati ed il supporto per permetterti di prendere decisioni consapevoli.

- la sottrazione: si tratta di una condotta diretta a togliere all’organo della liquidazione giudiziale la possibilità di acquisire i libri e le altre scritture contabili. Si può attuare con qualsiasi atto diverso dalla distruzione che comporta l’annientamento materiale del documento.

Scrivi una recensione Sei proprietario di questa attività? Accedi alla tua space clienti per aggiornare le informazioni, gli orari e tanto altro Gestisci la tua scheda

A questo punto have a peek here è necessario capire bene quale sia l’essenza del patrimonio dell’imprenditore ai fini dell’integrazione del reato di cui si parla.

L’ultimo comma prevede l’unica circostanza attenuante for every il caso in cui i fatti indicati nel primo comma abbiano cagionato un danno patrimoniale di speciale tenuità; in questo caso le pene sono ridotte fino al terzo.

Le classificazioni riflettono la nostra opinione e dovrebbero essere un buon punto di partenza for each lo buying.

L’innovativo sistema di risorse enlightening per offrire una consulenza di valore ed affrontare le numerous fasi previste dalla Legge Fallimentare e dal nuovo Codice della crisi d’impresa. Provalo subito

1. profilo soggettivo dell’autore di reato, il quale possiede un’elevata posizione sociale e rispettabilità sociale;

L’operazione delle Fiamme Gialle rappresenta la chiara why not try these out testimonianza del lavoro incessante, condotto dal Corpo in sinergia con la magistratura, a contrasto delle attività imprenditoriali e professionali attraverso le quali le organizzazioni criminali reimpiegano i capitali illecitamente accumulati nel tessuto economico legale e si mimetizzano nella società civile.

Il criminologo statunitense Edwin H. Sutherland è stato il primo a coniare l’espressione “White Collar Crime”, identificando i reati commessi in campo economico, politico e professionale da soggetti che appartengono advertisement uno resource standing sociale elevato.

Né, a fronte di un ampio materiale probatorio documentale, possono assumere rilevanza le eventuali testimonianze utilizzate dall’imprenditore stesso al fantastic di accertare la veridicità dei movimenti bancari effettuati

Report this page